Se non dolore ai capezzoli

Buongiorno Dott. ringrazio in anticipo per il consulto che mi darà.
Ho smesso la pillola in Gennaio per programmare una gravidanza, il primo ciclo "naturale" è arrivato il 25/02 e da allora più nulla.
Premetto che da quando ho smesso la pillola fedra abbiamo sempre avuto rapporti protetti col preservativo senza rotture o altro.
Il primo e secondo rapporto non protetto che abbiamo avuto è stato il 04/04 e 08/04, specifico inoltre che prima dell'assunzione delle pillola il mio ciclo è sempre stato irregolare, ma non così tanto.
Ho fatto degli stick di ovulazione giovedì 06/04 e venerdì 07/04 che sono risultati completamente negativi anche se ho sempre delle perdite gialline, ho fatto anche un test di gravidanza e anch'esso è risultato negativo.
Mi devo preoccupare visto che son più di 50 gg che non mi arriva il ciclo? Non ho disturbi di nessun genere, se non dolore ai capezzoli (prima però dei rapporti non protetti).
La mia ginecologa è in ferie e non riesco a rintracciarla, ho chiamato diversi consultori e ospedali della zona ma tutti hanno dato un parere diverso, non saprei se il mio ritardo è normale (visto l'irregolarità) oppure no, anche perchè sarebbe il 2^ ciclo naturale..Grazie di cuore della risposta. Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un ritardo della ripresa della funzione ovulatoria con conseguente mancata produzione del progesterone e salto mestruale.
Altra possibilità é la stessa gravidanza, e per questo deve eseguire un dosaggio delle betaHCG.
Non deve assolutamente preoccuparsi, é quasi normale un ritardo della ripresa dell'ovulazione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho fatto il beta ed è risultato negativo, ora ho in programma un'ecografia pelvica e vescica; ma dall'ecografia è possibile vedere se le mie ovaie funzionano correttamente o dovrei fare altri esami?
Sono in crisi, la mia ginecologa è tornata ma mi dà poca fiducia ultimamente, come se fosse insicura sul da farsi, nel frattempo mi sto facendo consigliare dal mio medico curante.
Lei avrebbe qualche altro esame da consigliarmi? C'è qualche pastiglia che dietro prescrizione medica potrebbe aiutarmi a farmi ovulare o far venire il ciclo? Grazie delle risposte, Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi si effettua un test al progesterone , con l'obbligo della ricetta medica,