Menorrea dolorosa

Salve a tutti
Vorrei chiedere un consulto riguardante il mio flusso mestruale.
Non capisco perché, ma ogni volta che arriva quel periodo del mese,
Sto così male, che arrivo quasi a svenire, mi viene da vomitare e non solo,
Soffro anche di dolori particolarmente atroci alle gambe (quasi da sentirle addormentare) e alla zona del ventre interessata.
Non so più che fare con questi dolori! E non solo, il ciclo mestruale dura non 5 giorni, ma una settimana!
Se potreste dirmi la causa e.. Non so, un qualche rimedio (anche naturale)..
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
La dismenorrea non sempre è secondaria ad altre cause ma può essere primaria Sine causa. Quando è secondaria è correlata di frequente ad endometriosi ma per escludere una qualsiasi causa è necessaria un' ecografia. Gli unici rimedi sono gli antidolorifici anche se si possono impiegare sostanza erboristiche che però hanno sicuramente un effetto più blando

Dr. Silvia Lovergine