Sintomi gravidanza

Buongiorno, sono una ragazza di 16 anni. Il ciclo mi doveva arrivare 2 giorni fa. È da giovedì scorso che mi sento gonfia a livello addominale e sui reni e avverto dolore nella zona addominale alta e una sensazione di nausea e mal di schiena. A inizio mese sono stata ricoverata per un'intossicazione farmacologica mi hanno fatto due flebo e ho seguito una terapia di cortisone per 12 giorni. Domenica mi sono comparsi sui capezzoli delle "palline". C'è qualche correlazione tra il ritardo e la terapia al cortisone? Io e il mio ragazzo abbiamo sempre avuto solo rapporti protetti. Ho molta paura
p.s. l'ultima volta mi sono arrivate il 9 marzo e il mio é un ciclo di 32/33 giorni

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Stia serena e attenda il ciclo che arriverà considerando che alla sua età le irregolarità possono verificarsi spesso. I sintomi riferiti sono compatibili con la fase premestruale e la possibilità di una gravidanza nel suo caso è alquanto remota

Dr. Silvia Lovergine