Gravidanza nascosta

Buongiorno,
premetto di essere un po ansiosa ma vi spiego brevemente i miei dubbi.
Il 16.01 ho iniziato la pillola anticoncezionale (primo gg di mestruazione). Giorno 30.01 ho avuto un rapporto senza eiaculazione. Dopodichè ho avuto regolarmente il ciclo. A 30 gg ho effettuato un test di gravidanza (da farmacia) per togliermi un po di ansia ed è risultato negativo. Dopo 15 gg ne ho rifatto un altro che è risultato negativo. Dall'ultimo rapporto ho avuto già 3 cicli mestruali (emorragia da sospensione).
Mi vedo la pancia sempre gonfia.
Volevo sapere se i test sono attendibili anche se fatti al pomeriggio?
Posso escludere una gravidanza anche se le mestruazioni sono causate dalla pillola?
Grazie
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
I suoi timori sono infondati in quanto se l'assunzione della pillola è sempre avvenuta regolarmente la possibilità di una gravidanza è praticamente inesistente. Ritengo inutile anche eseguire continuamente test di gravidanza poiché non fa che aumentare la sua ansia.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa,
la ringrazio per la sua risposta. Vorrei sapere (indipendentemente dall'assunzione della pillola) se due test negativi al 30 è 40 gg dal rapporto a rischio siano "certi" anche se effettuati al pomeriggio.
in attesa di un suo gentile riscontro la ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sono attendibili e pertanto è inutile ripeterli e stare in ansia
[#4]
dopo
Utente
Grazie molte Dottoressa.
Buon lavoro e a presto.
[#5]
dopo
Utente
Cara Dott. ssa Lovergine,
rieccomi qui per l'ennesima volta. Non contenta nei giorni successivi al consulto ho eseguito altri 2 test anche loro negativi... è impossibile che si siano sbagliati tutti e 4 i test?
Mi vedo la pancia sempre più gonfia e dura... sono davvero in paranoia!
Attendo come sempre una sua gentile e confortante risposta.

Saluti
[#6]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non posso fare altro che ribadire ciò che ho già sottolineato in precedenza. Concluda questa inutile paranoia come lei stessa ha definito e viva con serenità