Unico episodio di cicli ravvicinati

Salve, chiedo un parere su un evento accaduto recentissimamente a mia moglie, di anni 32, mai verificatosi prima.

Lei aveva avuto il suo ciclo normale, puntuale, iniziato il 31 marzo scorso e conclusosi dopo 4-5 giorni (venerdì 4 aprile al max).
E'' successo che la settimana appena passata, dal 11 al 14 aprile, HA AVUTO UN NUOVO CICLO, con tutti i soliti sintomi preparatori (stanchezza, agitazione, doloretti all''inguine) e solite perdite di sangue rosso vivo (prime macchie scure il venerdì sera, perdite abbondanti come al solito il sabato e la domenica, ultime macchie il lunedì, già da stamattina niente, tutto concluso).

Vista la situazione assolutamente insolita, per non trascurare nessuna ipotesi, ha fatto anche un test di gravidanza, risultato negativo.

Ripeto, NON ERA MAI ACCADUTO.
Sempre cicli sostanzialmente puntuali, a volte un po'' in anticipo (mai prima di 25 gg), a volte un po'' tardi, ma senza mai saltare un mese.

Lei il 31 gennaio ha subìto una miomectomia in laparoscopia (salvo errori), in cui tutto è filato liscio...già a febbraio aveva avuto il suo ciclo regolare.
Inoltre, aveva già fatto un ciclo completo di esami e controlli (dosaggi ormonali, tampone, pap-test, ecografia transvaginale durante il ciclo, isteroscopia, controllo delle tube), da cui è risultato tutto a posto.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
le cause di un sanguinamento anomalo sono infinite e non mi preoccuperei più di tanto. Ha fatto bene a fare il test. Se la cosa non si ripete il prossimo mese la dimenticherei
saluti

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/