Interruzione nuvaring

Buonasera,

il mese scorso ho interrotto il nuvaring per dimenticanza e l'ho rimesso correttamente nel primo giorno di ciclo. Nel mese di interruzione ho avuto rapporti (c.interrotto) e poi mi è venuto regolarmente il ciclo. Il nuvaring è correttamente inserito, il ciclo scomparso in 4 giorni ( come al solito) ed ora attenderò le famose 3 settimane per toglierlo. Potrei aver rischiato danni ( o rischio ancora per una possibile gravidanza)?
Lo chiedo perchè nonostante il ciclo sia venuto e finito regolarmente, ho un po' di dolore al seno .......
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente non è una modalitá corretta di gestire l'anello vaginale (Nuvaring), sia per la brusca interruzione che per il rischio che ha corso per il coito interrotto.
A questo punto nessun problema ,in quanto mi riferisce di un flusso mestruale normale.
La tensione mammaria potrebbe essere legata al brusco cambiamento di clima ormonale causato dalla interruzione d'uso.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI