Prurito intimo e perdite gialle, cure senza risultato

Gentili Medicitalia,

sono una donna di 25 anni e vi scrivo per avere un parere medico spassionato.
Sono ormai 8 mesi che ho fastidi intimi come forte prurito e perdite gialle ed ho già consultato la mia ginecologa ed eseguito pap test con striscio, il risultato è stato negativo e secondo la mia ginecologa è solo una vaginite.
Ho fatto diverse cure consigliate da lei, Macmiror, Meclon, Ganazolo e Pevisone latte, tutto senza risultato perchè alla fine della cura il fastidio si riproponeva!

Dopo tutte queste cure senza risultato non ho più consultato la mia ginecologa perchè il fastidio non è passato e sto pensando di consultare un altro medico, cosa potrebbe essere visto che ho usato medicinali ad ampio spettro? Cosa fare?

Ringrazio per la disponibilità, un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto non è stata fatta diagnosi: candida? Vaginosi batterica? Trichomonas ? Vaginite aerobia?
Se non fai diagnosi , non fai terapia mirata!
Secondo punto importante : potrebbe trattarsi di una vulvite infiammazione della vulva, da allergia a detergenti, ammorbidenti, indumenti sintetici colorati.
Questo il mio parere.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI