Il decimo giorno del mio ciclo ho avuto un rapporto

Salve, sono una ragazza e ho alcune perplessità da chiarire.
Il decimo giorno del mio ciclo ho avuto un rapporto con un rischio molto basso, per cui ho deciso di NON ricorrere all'assunzione di Norlevo. Il giorno dopo, però (undicesimo giorno) ho avuto un rapporto decisamente più rischioso (è avvenuta la rottura del profilattico) e questa volta sono corsa ai ripari assumendo Norlevo circa un'ora dopo. Posso stare tranquilla di essere coperta, anche eventualmente per il rapporto avvenuto 24 ore prima, nonostante il rischio era molto basso?
Inoltre, avendo preso Norlevo a ovulazione non ancora avvenuta, la mia ovulazione verrà posticipata? Anche il ciclo dovrei averlo in ritardo?
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le informazioni inerenti il farmaco in esame, fanno sì che Le possa rispondere rassicurandola per entrambi i rapporti e per la regolarità del ciclo che non dovrebbe subire anomalie di rilievo.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie dottore, la ringrazio infinitamente.
Però c'è un problema, ovvero che il ciclo (ovvero delle perdite simili a quelle di inizio ciclo) sembra essere arrivato stamattina con un anticipo di 12 giorni. E' possibile che questo possa succedere?
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Attenda ancora qualche giorno prima di considerarlo come ciclo vero e proprio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Va bene. Ma nel caso non fosse un ciclo vero e proprio, il prossimo ciclo quando dovrei aspettarmelo? Il prossimo mese o alla data prevista (ovvero tra una decina di giorni)? Sono abbastanza confusa e preoccupata, credevo che il norlevo avrebbe posticipato sia ovulazione che ciclo. Tuttavia Le chiedo scusa per l'insistenza, apprezzo molto la Sua disponibilità e professionalità.
Buona giornata
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se quello che è in corso è un ciclo (con le caratteristiche di quest'ultimo), il prossimo c'è da aspettarselo fra 30 giorni circa.
Se non lo è, faccia sempre i conti dall'ultimo che ha avuto.

Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille. Un'ultimo dubbio...se dovessi fare le analisi del sangue, risulterebbe l'assunzione di Norlevo?
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
No
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Perfetto, La ringrazio :)