Pillola e ciclo blocato

Salve avrei una domanda allora ho preso la pillola vedendo arrivare le prime perdite del ciclo (è il primo mese che prendo la pillola)ma già dal giorno dopo credevo continuassero invece ho solo delle leggere perditine ed è il 4 giorno. Cosa è successo? E' normale? ho preso altre volte questa pillola ma non mi è mai sucesso tutto ciò.... non so come comportarmi questo mese non continueranno ad arrivare o questo mese salteranno e arriveranno durante le pillole placebo?La pillola si chiama Yaz.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nulla di patologico, nulla di grave.
L'azione della pillola contraccettiva può inibire le piccole contrazioni uterine e pertanto ridurre la quantità del flusso mestruale.
I successivi flussi potranno essere ridotti , ma questo non rappresenta un evento patologico, al massimo si opterà per una pillola con tasso estrogenico più alto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua gentilezza ma quindi per questo mese il ciclo era questo? non rischio emorragie interne o qualcosa di simile??? e ora al termine della confezione il mio ciclo tornerà regolare??? non ho un ciclo abbondante già di mio.....ed è normale avvertire ancora il mal di pancia da ciclo??? non credo il mio ginecologo mi cambi pillola dice che è la più adatta per chi soffre di endometriosi