Perdite di sangue fuori dalle mestruazioni

Salve , sono una ragazza di 20 anni e non sono ancora andata dal ginecologo per farmi controllare ma intanto volevo un consulto.
Ho avuto le mestruazioni il 5 aprile e mi sono finite il 10 e fin qui tutto normale dopo 11 giorni ho cominciato ad avere piccole perdite di sangue che non si sono più fermate ed ora è una settimana che ho queste perdite che sono diventate come un ciclo mestruale che cosa potrebbe essere?non uso contraccettivi e non ho più avuto rapporti sessuali da ormai 3 mesi e poi ho un ciclo regolare da 2 anni.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Cara ragazza, il ciclo mestruale dipende da fattori ormonali, sotto il controllo del sistema nervoso e dalle condizioni di salute del' utero e delle ovaie. Stress, variazioni di peso corporeo, attività' fisica eccessiva, diete incongrue sono alla tua età' i più comuni agenti causali dei disturbi da te citati. Se si tratta di un evento sporadico non ti preoccupare, diversamente, se la cosa si ripete, e' opportuno fare una visita. Saluti.

Dr. Lucia Vecoli