Pillola e rapporto

Gentili dottori. volevo chiedere un'informazione e più che altro rassicurazione. Prendo da 3 mesi ormai le pillole EFFIPREV per piccoli problemi di acne e leggera peluria al viso. ieri giorno 27/04 ho finito la terza scatola. Non ne ho fatto uso anticoncezionale da prevenzione gravidanza, ma giorno 20/04 quando ero alla seconda settimana (14esima pillola) di assunzione ho avuto un incontro con un ragazzo e, siccome non mi sentivo al 100% sicura (dato è la prima esperienza di assunzione delle pillole) ho chiesto l'uso del preservativo dall'inizio. il rapporto è durato poco più di 5 minuti perchè sentivo un pò dolore e non c'è stata eiaculazione interna, infatti il preservativo è stato sfilato pulito se così si può dire.
Premetto, inoltre, che io la pillola l'ho sempre presa, in una fascia oraria che va dalle 20:30 a max max le 22:00...non ho avuto episodi di vomito in questo mese nè diarrea successive all'assunzione ( questo però non ne sn completamente certa).
Posso ritenermi sicura da ogni pericolo? sono forse paranoica, lo so... ma vorrei una rassicurazione. adesso aspetto, in questa fase di pausa, il pseudociclo.
Ringrazio vivamente per la risposta .
buona giornata
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì può stare tranquilla non vi sono rischi alcuni

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio infinitamente dottoressa, è stata gentilissima. Razionalmente so che è tutto apposto, che non sono stata avventata nelle cose e ho fatto tutto per prevenire quello che,ora come ora,non mi posso permettere.
Buona serata