Un pap test ma la mia ginecologa dice che secondo il suo parere non necessario

Buonasera,
Da parecchi mesi convivo con un infezione batterica, nonostante stia seguendo scrupolosamente la cura data dalla mia ginecologa questa non vuole proprio sparire.
Sto iniziando a pensare che non si tratti di tricomona ma di qualcosa di più serio considerando che oltre alle perdite giallastre sento spesso dolore sulla vulva e avevo rapporti dolorosi.
Ho sentito parlare del tumore della cervice uterina e ho chiesto di fare un pap test ma la mia ginecologa dice che secondo il suo parere non è necessario.
Lei cosa mi cosiglia??
La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Il pap-test non è impiegato per fare diagnosi di infezione ma per l'appunto di situazioni pre cancerose che non danno alcun tipo di sintomatologia. Unica diagnosi infettiva è quella che può portare al cancro ed è la positività per l'HPV ma va eseguito con cadenza annuale per cui se lo ha fatto di recente non è necessario ripetetlo

Dr. Silvia Lovergine