Sul test beta hcg che consegnano all'ospedale c'è scritto chiaramente

Buongiorno. Ho fatto un'enorme sciocchezza ed ora sono spaventatissima. Ho fatto un test sanguigno beta hcg per un dubbio di gravidanza. Quando mi è stato consegnato, ho letto sul lato destro del foglio "Non gravida" e mi sono tranquillizzata. Ripensandoci a distanza di giorni, peró, sul foglio c'era scritto "Non gravida: <5" e altre cifre. Mi è venuto l'orribile dubbio che il risultato andasse calcolato e che io come una stupida mi fossi fermata al "Non gravida". Il fatto è che sul foglio non c'era scritto anche "Gravida: eccecc" ma solo "Non Gravida", il resto erano cifre. Al momento non ho la possibilità di rivedere quel foglio, perció chiedo gentilmente il suo aiuto!
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non gravida se valore inferiore a 5 e le altre cifre sono i valori nel range considerati rispetto all'epoca gestazionale e cioè alla settimana di gravidanza. Lei doveva solo leggere il risultato è vedere a quali valori corrispondeva.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la velocità nella risposta. Le chiedo ancora un'ultima cosa, se possibile. Per quanti mesi puó ripresentarsi l'emorragia da sospensione da nuvaring se si è instaurata un gravidanza? Glielo chiedo perchè l'errore che mi ha fatto dubitare risale al 6 Febbraio, quando ho reinserito l'anello con un giorno di ritardo nella settimana di sospensione e la stessa sera ho avuto un rapporto. Sia a fine Febbraio che fine Marzo e fine Aprile l'emorragia si è presentata, quest'ultima volta anche con un flusso piuttosto abbondante. Inoltre, ho fatto un test comrato in farmacia i primi di marzo e uno i primi di aprile. Entrambe negativi. Non ho assolutamente commesso altri errori. C'è comunque qualche possibilità? La mia eccessiva ansia è dovuta dal fatto che soffro di nausea e mal di pancia da qualche settimana. La ringrazio molto in anticipo
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Se c'è flusso non può esserci gravidanza ed inoltre i test sono stati negativi pertanto lo ritengo molto improbabile. I sintomi accusati saranno derivati da cause diverse.