Trasmissione febbre puerperale

Salve vorrei un informazione,è da poco tempo che conosco una ragazza con una figlia di 3 mesi,adesso questa ragazza è guarita,ma dopo il parto è stata colpita da febbre puerperale,apparte il fatto che io non capisco come ai giorni nostri è ancora possibile prendere certe infezioni ormai quasi inesistenti,visto che viene considerata una patologia dell'800 ormai "estinta" la mia domanda è molto strana e non so neanche se ha un senso logico,visto ke questa infezione è sostenuta da delle contaminazioni batteriche,questi batteri ke si trovano nell'utero possono essere trasmessi tramite rapporti sessuali?ovviamente so che non si tratta di una mst,ma una donna ke ha avuto questa infezione può trasmettere alcuni batteri tramite rapporti sessuali?come ad esempio si può trasmettere una semplice faringite batterica attraverso un bacio,
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
È difficile rispondere in modo preciso poiché bisognerebbe sapere che infezione era, se davvero correlata al parto, da quale agente patogeno era sostenuta e che terapia ha eseguito. Alcune infezioni sono trasmissibili ma altre non sono patogene nell'uomo.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
la diagnosi è stata febbre puerperale,e come febbre puerperale è stata trattata,ovviamente con terapia antibiotica,altro non so,mi farò spiegare meglio e dettagliatamente comunque sia la ragazza adesso è sana,ma sinceramente se non so bene le cose non mi fido
[#3]
dopo
Utente
Potrei avere qualche vostro parere? In modo da avere le idee piu chiare
[#4]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37