Ritardo mestruale

Salve...premettendo che ho un ciclo irregolare e che mi è anche capotato negli anni scorsi che mi slittasse per più di un mese o che mi venisse due volte in un mese..vorrei un consulto a riguardo.. il mio ultimo ciclo è stato a marzo (14 marzo 2014) e siamo al 03 maggio 2014...nel mese di aprile nemmeno l'ombra..oggi ho eseguito il test con clearblue plus..ed è risultato positivo..ma sono terrorizzata e ne ho comprato un altro da fare domattina con la prima urina..ho i crampi..seno molto gonfio..e urino spesso..lei cosa mi consiglia?
Grazie anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Se ritiene esista la possibilità di una gravidanza può eseguire un prelievo per le beta-hcg che le daranno una maggiore certezza.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottoressa...La ringrazio innanzitutto della disponibilità..stamane sono stata dal ginecologo..il sacco vitellino si vedeva dall ecografia..solo che il battito niente...dovrò tornarci lunedì prossimo, sperando che non si tratti di un uovo cieco...da cosa potrebbe derivare quest'ultimo? Quali potrebbero essere state le cause?
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sono eventi che a volte capitano ed è difficile dare una spiegazione in quanto molto spesso le cause sono di ordine genetico e non vengono indagate ma considerate una sorta di selezione naturale