Rapporto completo...

Sabato sera ho avuto un rapporto completo,purtoppo non ho avuto e non ho modo di prendere la pillola del giorno dopo. Ho avuto il ciclo il 26 aprile e mi dura 25 giorni precisi,quindi ero al 7 giorno dall inizio del flusso,premettendo che non si può mai esser certi di nulla,in media qualcuno può dirmi quanto sono a rischio e quando potrei fare un test? grazie a quanti risponderanno.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Occorrerebbe maggiore chiarezza ossia se il rapporto era protetto o ha utilizzato il coito interrotto è comunque in entrambi i casi il rischio è molto basso considerata anche la fase del ciclo. Il test sulle urine è attendibile dopo qualche giorno di ritardo mentre il prelievo di sangue si può eseguire anche prima dell'arrivo del ciclo.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Non era protetto ne con coito interrotto...credo...
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Resta confermato il basso rischio e comunque dal momento che non si può escludere una gravidanza senza aver fatto il test le consiglio di eseguirlo
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta,ho preso la pillola a meno di 48 ore dal rapporto,posso stare relativamente tranquilla? In oltre tra quanto potrei fare un esame del sangue per escludere malattie?
[#5]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì può stare tranquilla. Gli esami infettivologici e in particolare HIV e epatiti hanno un periodo finestra molto lungo in cui anche se è avvenuto il contagio non si sono ancora sviluppati anticorpi rilevabili nel sangue e questo arco di tempo varia dai 3 ai 6 mesi.
[#6]
dopo
Utente
Va bene,grazie mille!