Ciclo abbondante

salve, io assumo la pillola estinette da piu si 1 anno e mezzo... volevo chiederle e normale che il ciclo mi è durato 6 giorni e i primi 2 giorni sono state abbondanti?? di solito sono state scarse e mi sono durate 3-4 giorni
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
A volte può succedere veda se l'episodio si ripresenta nei prossimi mesi o se resta isolato e poi si valuterà. Per il momento può stare tranquilla

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Volevo chiederle un altra cosa,premetto che sono una persona abbastanza ansiosa e sono piena di dubbi.
1-la pillola e sicura? posso stare tranquilla?
2-prendere la pillola per molti anni può provocare problemi per una futura gravidanza?
3-La pillola funziona già dal primo giorno di assunzione?
grazie anticipatamente per la disponibilità.
[#4]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì è sicuramente il metodo anticoncezionale più sicuro.
L'assunzione per lunghi periodi non comporta alcuna ripercussione sulla fertilità
Sì funziona fin da subito
[#5]
dopo
Utente
grazie
[#6]
dopo
Utente
salve vorrei chiederle una cosa,oggi il dottore mi ha prescritto il collirio tilavist x allergia occhi e dopo x dolori al collo sirdalud, vorrei sapere se con la pillola estinette ci possono essere interazioni. grazie
[#7]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No non ci sono interazioni
[#8]
dopo
Utente
mi scusi se la disturbo ancora, stasera nel prendere la pillola non sono riuscita a inghiottirla subito ed e rimasta qualche secondo in bocca e dopo mi e uscita però io l'ho rimessa subito in bocca e sono riuscita a mandarla giu... ci possono essere dei problemi?
[#9]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non si preoccupi non succede nulla
[#10]
dopo
Utente
salve volevo chiedere un informazione,io assumo la pillola estinette da 3 anni ieri il ginecologo x un po di infezione mi ha preiscritto la crema meclon, lavande vaginali skinsan e x secchezza vaginale la crema intimio, volevo sapere se facendo questa cura ci puo essere qualche problema con la pillola sulla sua efficacia...? grazie
[#11]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No assolutamente no
[#12]
dopo
Utente
buongiorno scusi se la distubo,volevo chiederle una cosa uso la crema connettivina x un graffio sulle parti intime proprio all'ingresso della vagina, volevo sapere se questa crema puo interferire con la pillola estinette,
[#13]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No può stare tranquilla
[#14]
dopo
Utente
Buongiorno oggi x una forte congiuntivite allergica il dottore mi ha preiscritto il collirio visumetazone,volevo sapere se c'e qualche interferenza tra la pillola estinette e questo collirio. può perdere l'efficacia? grazie
[#15]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No nessun problema
[#16]
dopo
Utente
sicuro posso stare tranquilla?
[#17]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
La risposta è stata chiara
[#18]
dopo
Utente
Buongiorno, ieri pomeriggio sono stata fuori casa e non sapendo quando rientravo ho portato le pillole con me è stata una giornata molto calda con 35 gradi, la borsa e stata sempre all'ombra però a causa del caldo si e riscaldata ed era anche caldo il borsello dove tengo la scatola con il blister vorrei sapere se a causa del caldo la pillola può perdere la sua efficacia. Mi può dare delle spiegazioni precise. grazie mille
[#19]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No stia tranquilla dovrebbere rimanere a temperature molto più elevate per un tempo molto più lungo
[#20]
dopo
Utente
salve buongiorno ,ieri per un infezione alla gola il dottore mi ha prescritto l'antibiotico clavulin. io assumo estinette vorrei sapere se con questo tipo di antibiotico la pillola può perdere la sua efficacia?
le dico anche che ho da assumere le ultime 3 pillole estinette e poi devo fare i 7 giorni di pausa.
se la pillola con questo tipo di antibiotico perde ala sua efficacia quanto devo aspettare per avere rapporti? mi puo dare delle informazioni ben precise. grazie mille
[#21]
dopo
Utente
salve buongiorno , per un infezione alla gola il dottore mi ha prescritto l'antibiotico clavulin per 8 giorni. io assumo estinette vorrei sapere se con questo tipo di antibiotico la pillola può perdere la sua efficacia?
la cura antibiotica l'ho comiciata martedi 7 e finita mercoledì 15,domani dovrei comiciare la prima pillola del nuovo blister perchè sono stata in pausa,vorrei sapere quanto devo aspettare per avere di nuovo rapporti. grazie