Bruciori in gravidanza

Sono all'inizio del 9 mese di gravidanza ed avverto dei fastidi proprio lì. La ginecologa un paio di settimane fa mi aveva consigliato dafnegin crema matt e sera, senza cannule. Niente di fatto. Poi io ho messo ovuli meclon per 5 gg e mi sono sentita meglio. Avvertendo ancora fastidi la ginecologa mi ha consigliato micostop emulsione. Mi lavo anche con il bicarbonato. Che devo fare? Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi non si procede a tentativi, bisogna individuare la causa magari con un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale ed eliminare il dubbio di una vaginosi batterica ,di una candida, di una trichomoniasi ,ect.........
In un secondo momento pensare ad una vulvite ( genitali esterni infiammati) da allergia a sostanze chimiche come detergenti, ammorbidenti, detersivi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Blasi.
Dovrei fare il tampone vaginale e rettale la prossima settimana. Era questa l analisi che intendeva??
Grazie mille.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esatto.