Una gravidanza se ne sarebbe accorta la ginecologa

Salve,
prendo la pillola lucille da ormai 4 anni..tre mesi fa la smisi due giorni prima con un intervallo normale di 7 giorni, poi la ripresi, senza alcuna dimenticanza. Quelle due settimane da quando ho ripreso la pillola ho avuto dei rapporti, con protezione ulteriore(oltre la pillola il preservativo). Il ciclo negli ultimi due mesi è arrivato, ma è durato circa un giorno in meno. Ho poi fatto una visita transvaginale di controllo e ha sottolineato endometrio sottile. Se mai avessi iniziato una gravidanza se ne sarebbe accorta la ginecologa ( erano passate 4 sett dall'ultimo rapporto e quindi 6+2 giorni dal ciclo(teoricamente, visto che mi era arrivato due settimane prima))? scusi il disturbo, sono una persona molto ansiosa e ho solo bisogno di conferme. PS:Inoltre alle tre sett dal rapporto feci un test la notte che risultò negativo, e mi sono arrivate anche il mese dopo sempre con la durata di un giorno in meno.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Stia tranquilla non è a rischio di gravidanza il fatto che il ciclo sia venuto scarso dipende dal l'endometrio sottile riscontrato.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille. Mi preoccupavo perchè comunque il flusso queste due ultime volte è stato più leggero ed è durato un giorno in meno circa. In ogni caso tramite l'eco trans , anche senza averle detto nulla, credo che se mai ci fosse stata una gravidanza se ne sarebbe accorta la dottoressa, visto che ormai sarebbe stato in maniera ipotetica e 6+2-3. Inoltre volevo chiederle: un endometrio sottile in questo caso esclude la gravidanza no? Glielo chiedo perchè il mese prima del rapporto presi la pillola in maniera scostante, ma dal rapporto sempre senza dimenticanze invece.
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì generalmente l'endometrio in gravidanza è di tipo secretivo e cioè più spesso
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ok, quindi anche senza averle detto niente tramite eco trans, si sarebbe notato qualcosa, sarebbe stato evidente no?? scusi ancora per il disturbo
[#5]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Certamente
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Va bene, oggi è arrivato il ciclo anche se leggerissimo, non avendo avuto altri rapporti a parte quelli che le ho detto, essendomi arrivate per la terza volta sempre regolari (anche se prendo la pillola), posso stare tranquilla? Saluti
[#7]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Direi proprio di si
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille Dottoressa! Allora sto tranquilla al 100%. Buona serata