Lo scorso giugno mi sono durate un mese intero dopodichè la ginecologa mi ha prescritto la pillola

Buona sera!
Da tempo ho delle perdite marroni di consistenza "gelatinosa" invece delle mestruazioni. Lo scorso giugno mi sono durate un mese intero dopodichè la ginecologa mi ha prescritto la pillola anticoncezionale che però ho deciso di non prendere più dopo un mese.
Il problema delle perdite comunque continua in modo irregolare, in quanto appaiono ogni tanto e durano qualche giorno. Le mestruazioni sono di conseguenza più irregolari del solito, non ogni mese, ma passano anche due mesi senza che mi vengano.
Quali potrebbero essere i motivi?
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Può trattarsi di un problema dis funzionale ormonale transitorio che probabilmente anche senza l'assunzione della pillola può regolarizzarsi da solo altrimenti le consiglierei di sottoporsi ad alcuni accertamenti.

Dr. Silvia Lovergine