Ciclo sfasato

Buongiorno,
ho 37 anni, non assumo anticoncezionali e il mio ciclo è da anni regolare di 28/26 giorni; il mese scorso ho fatto una cura con Normix di 5 giorni, 2 compresse al giorno... ammetto di averlo preso ad orari diversi.... l'ultimo giorno di cura ho visto delle perdite marroni che sono durate una settimana diventando rosse, ma sempre perdite molto leggere; insieme al Normix ho preso il Cuprum per i dolori all'intestino. Le mestruazione mi sarebbero dovute venire il 3 o 4 maggio (considerando l'anticipo) ma ho continue perdite acquose. La domanda è questa: posso considerare ciclo quelle piccole macchie che vengono considerate "effetti collaterali" del normix o con quella cura si è sballato tutto? Un'ultima informazione: da un anno alcuni problemi famigliari si sono aggiunti allo stress che ho di continuo, può darsi che si stia concentrando tutto il malessere?
Grazie per l'attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi riferisce di non usare metodi contraccettivi, ma non mi riferisce se ha una attivitá sessuale.
Ciò é importante perché se non adotta contraccettivi sicuri in corso di rapporti vaginali ,dovrei sospettare una potenziale gravidanza ( faccio " l'avvocato del diavolo"), altrimenti si tratta soltanto di uno stress psico-fisico.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Io e il mio fidanzato abbiamo rapporti regolari ma io non cerco una gravidanza.... Lui insiste per mettersi il preservativo solo nella parte finale del rapporto e quando eiacula è sempre protetto.
Spero sia davvero solo stress, un bimbo non arriverebbe in un ambiente sereno, il "mio" lui ha già 2 figlie grandi, deve ancora ottenere il divorzio dalla prima moglie e non sono ancora sicura di volerlo al mio fianco per tutta la vita....
La ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E allora deve usare un contraccettivo sicuro per non ritrovarsi una gravidanza indesiderata ..
Esegua un test di gravidanza per maggior sicurezza.