Spotting dopo alcuni mesi di utilizzo di Nuvaring

Buon giorno, Vi scrivo per chiedervi un'informazione sullo spotting dopo alcuni mesi dall'inizio dell'utilizzo di Nuvaring, in questo caso otto. Talvolta, la mia ragazza ha sofferto di queste piccole perdite che si verificavano tra la seconda e la terza settimana, ma in quest'ultimo mese, lo spotting si è verificato durante il terzo giorno della prima settimana. Sul foglietto illustrativo c'è scritto che in caso di spotting, l'efficacia non viene meno, però, poiché si è trattata di una perdita comunque avvenuta in anticipo rispetto al solito, vorrei essere sicuro scrivendo qui la mia domanda e chiedendoVi gentilmente una risposta possibilmente veloce, dal momento che, in caso di possibile gravidanza, dovremmo cercare di rimediare in fretta (pillola del giorno dopo). A titolo informativo, perché sinceramente non so se è dovuto da questo fattore, Vi scrivo, inoltre, che la mia ragazza ha l'emorragia da sospensione tra il quinto e il sesto giorno della settimana di pausa.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Escluderei una gravidanza, ma penserei ad un assorbimento ridotto ( senza influenza sull'effetto contraccettivo) a livello vaginale per uno spostamento dello stesso anello, per azione di interferenza di qualche farmaco assunto.
Aspetterei comunque il prossimo mese per la valutazione di questo SPOTTING.
Non si preoccupi
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille per la veloce e precisa risposta!