Ovaio micropolicistico

Salve Dotttore,
in un ecografia pelvica di controllo effettuata a novembre, mi hanno riconstrato l'ovaio micropolicistico. Il mio sospetto un pò già era evidente vista l'irregolarità del ciclo, dolo mestruali molti forti e in piu, gli odiosi peli superflui.
Sono andata dalla ginecologa che in primo luogo mi ha segnato la pillola Diane, ma alla seconda settimana di pillola mi dava, nausea e dolori addominali molto fastidiosi, cosi che la ginecologa mi ha fatto inziare con la Yasminelle.
E un mese e mezz ora che prendo Yasminelle e per il momento mi trovo bene, ho riscontrato solo un lieve cambiamente di umore, sentendomi più nervosa e irrascibile.
Volevo sapere se come la Diane che è più specifica per la peluria, lo sia anche Yasminelle, visto che il mio problema principale che mi demoralizza è quello li avendo appunto molti peli superflui.
Secondo lei è bene che faccia anche una visita da un endocrinologo, oppure, conviene aspettare i primi 3 mesi di pillola per vedere eventuali effetti di miglioramenti?
La ringrazio e aspetto sue risposte.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., la pillola che le è' stata prescritta e' indicata per la patologia che le è' stata diagnosticata. I miglioramenti della sintomatologia sono graduali con tutte le pillole, bisogna scegliere quella meglio tollerata. Visti i buoni risultati che sta ottenendo, consiglio di attenersi a quanto prescritto dalla ginecologa. Saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Aspetterò allora questi 6 mesi che mi ha detto la ginecologa, sperando in buoni miglioramenti desiderati. Se in caso la visita endocriloga la farò piu in là. La ringrazio ancora.