Pillola del giorno dopo ed evra

buongiorno , attualmente uso il cerotto evra come anticoncezionale. per precauzione comunque uso anche il preservativo e una settimana fa ci si è rotto. così il giorno dopo ho preso la pillola del giorno dopo (perché il cerotto era un po staccato e avevo paura della sua non efficacia). ora mi chiedo, per far si che la pillola del giorno dopo faccia effetto devo togliere il cerotto? perché oggi scade la prima settimana e dovrei usarne ancora due per concludere il ciclo. grazie in anticipo buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
Non deve rimuovere nulla, l'uso della pillola del giorno dopo , l'uso del preservativo( non si fida per niente dei contraccettivi ormonali) crea solo un caos ormonale..
Continui normalmente, mi è sembrato un eccesso l'uso della contraccezione d'emergenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
ha perfettamente ragione, sicuramente ho fatto un po' di casino però ormai la pillola del giorno dopo l'ho presa e dovrebbe far venire immediatamente il ciclo se non ricordo male, il quale non puo venire perchè ho il cerotto. quindi lei dice di continuare comunque il cerotto e le mestruazioni se tutto va bene mi verranno quando toglierò l'ultimo cerotto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
perfetto
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio infinitamente, buon lavoro!