Gynoflor

Gentile dottore,
circa due settimane fa mi è stata diagnosticata un'infezione vaginale batterica. La ginecologa mi ha prescritto Dalacin crema per 7 giorni, seguita da trattamento con Gynoflor (tablets) per 6 giorni.
Nel frattempo ho cominciato il primo mese di pillola (Helen) e, come previsto, per 3-4 giorni ci sono state perdite di sangue a metà ciclo di pillola. Nel corso dell'ultima settimana di pillola, in corrispondenza della prima applicazione di Gynoflor si sono verificate significative perdite di muco con abbondanti tracce di sangue. Dovrei sospendere il trattamento immediatamente o proseguire? L'episodio va riportato alla ginecologa (trovandomi all'estero per diverso tempo, ciò potrebbe rivelarsi complicato...) o è una normale conseguenza della pillola?
Da notare che in precedenza ho eseguito diversi controlli riguardo a problemi intestinali, che non hanno evidenziato la presenza di morbo di Chron o rettocolite ulcerosa, ma di una cosiddetta "colite indeterminata".
Vi ringrazio per l'aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quello che mi riferisce è riferibile ad uno spotting quasi normale all'inizio dell'assunzione della pillola.
Non penso assolutamente all 'uso del Gynoflor.
Tutto ciò va confermato con una visita .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI