Anticoncezionale

Buona sera,
Le vorrei esporre un problema, assumo da un anno e mezzo gastidiol 20, mi chiedo come mai ogni mese dopo la pausa settimanale si presentino delle perdire bianchine, devo procupparmi?e soprattutto è normale che dopo ogni rapporto anche se io usi ulteriormente il coito si presentino perdite simili a quelle ovulatorie ma meno filamentose? Se io infatti le prendo in mano appena faccio il movimento per vedere se siano filamentose si allungano per poi ascugarsi? Scusi la schiettezza! La prego mi aiuti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non si tratta di muco da ovulazione ma di normali secrezioni vaginali che sono importanti ai fini della lubrificazione durante i rapporti sessuali.
Se la pillola (gestodiol) è assunta non regolarità non ci potrà essere ovulazione.
Per questo motivo non deve preoccuparsi , anche se leggo che adotta anche il coito interrotto e non comprendo il motivo -
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Scusi dottore un'ulteriore curiosità, il fatto che ogni mattina senza aver mangiato ancora nulla, mi vengono dei crampetti e vado in bagbo con feci molle può essere collegato alla pillola dove 9 ore di assunzione e quindi dovrebbe essere assorbita? È un problema relativo al mio stomaco? La prego mi risponde perché ho paura che ciò potrebbe interferire con l'efficacia!
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ho starnutito 10 secondi dopo aver assunto la pillola posso aver espulsa senza farci caso?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma sta scherzando?
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Scusi in questo mese sono in paranoia! Mi dice che posso stare tranquilla sia per lo starnuto che per i campetti! Grazie mille
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Scusi dottore io prendo la pillola gastiodiol 20 da un anno e mezzo avuto problemi, solo che alle volte ho delle perdite filamentose bianche e non, sonoun pò preoccupata perché sono attentissima nel corretto uso di essa ma ho letto che sia possibile restare incinta anche con un corretto uso oppure perché dopo parecchi anni di assunzione le ovaie si abituino e si resta incinte! Ma é possibile? La prego mi risponda ad entrambe perché se anche con un corretto uso ci fosse la possibilità che senso ha?