Ginoden urgente!

Buongiorno mi chiamo Elisa e ho assunnto Diane per diversi anni fino ad ottobre quando la ginecologa mi ha prescritto Ginoden in quanto piu' adatto al mio fisico, mi ha detto di terminare la scatola di Diane e di assumenre la prima compressa di Ginoden il 1°giorno di comparsa delle mestruazioni. Cosi' ho fatto ho terminato il blister e adesso sono negli 8gg di sospensione ma a oggi non ho avuto ancora il ciclo. Vorrei sapere se il metodo di assunzione che ho seguito per passare da Diane a Ginoden è corretto e se garantisce l'effetto contraccettivo. Anche per il prossimo blister ho l'effetto conrtaccettivo?GRazie
[#1]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Cara Elisa,
il metodo di assunzione che ha seguito è corretto, e l'effetto contraccettivo dovrebbe esserci anche per il prossimo mese. Non si dimentichi comunque nessuna pillola.
Cordiali Saluti.
Alessandro Valdiserri

Dott. Alessandro Valdiserri
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua solerte risposta dottore, volevo porle un'ulteriore domanda gentilmente, "nel caso in cui inquesti 8 gg non si presentasse il flusso quali potrebbero essere le cause, escludendo una gravidanza(non ho avuto nessun rapporto completo nello scorso mese, e comuqnque se servisse farei un test, anche se ora forse troppo presto)potrebbe essere causato dall'avere assunto Diane per 5 anni senza sospensione e poi essere passata a Ginoden?Potrebbe essere non adatta al mio corpo la nuova pillola?Cosa dovrei fare nel caso sopra descritto?Grazie molte per il suo tempo.