Collo dell'utero accorciato

Buongiorno , ho 34 anni e dalla 20 settimana di gravidanza il mio collo dell'utero era di 35 mm, dopo solo 5 giorni di riposo e tornato a 44mm, ma non mi spiego come mai alla 22 settimana è tornato a 36mm, ora sono a riposo faccio divano letto e mi alzo solo per andare in bagno, come terapia prendo solo buscopan quando sento la pancia dura , cosa che fortunatamente mi capita raramente. Secondo lei una situazione così è molto a rischio di parto prematuro, vorrei almeno arrivare alla 28 settimana ma ho paura che da un momento alla'altro la situazione possa precipitare ora sono solo di 23 settimane! Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembra strano il ritorno da 35 mm a 44 mm della lunghezza del collo uterino.
Qualcuno è stato impreciso
Prenderei in considerazione l'uso di magnesio e antiprostaglandinici se dovessero persistere le contrazioni
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI