Fase periovulatoria

buongiorno,quando in una eco pelvica ce scritto trovarsi in una fase periovulatoria cosa vuol dire?quando si ovulera?
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Vuol dire che il follicolo ha raggiunto le dimensioni giuste perché avvenga l'ovulazione che non si può prevedere esattamente poiché dipende dal picco ormonale del LH oppure che è appena avvenuta ed è visibile il corpo luteo che è il follicolo scoppiato infatti periovulatorio significa intorno l'ovulazione

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
grazie dottoressa,ma in presenza di un test di ovulazione positivo e con un l.s. che ha una motilita un po bassa,quando si devono concentrare i rapporti?con che frequenza in base alla positivita dei test?
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
A giorni alterni a partire dal decimo al diciottesimo giorno del ciclo circa.