Test positivo, poi due negativi e infine ciclo poco abbondante

Salve a tutti! Siamo una coppia di due giovani ventenni!
Siamo in una confusione pazzesca. non capiamo più niente.
Abbiamo avuto tre rapporti non protetti durati veramente poco in cui non ci è stata eiaculazione in nessuno dei tre, rispettivamente il 6 maggio, 24 aprile e 30 aprile.
nella notte tra il 6 e il 7 doveva arricarle il ciclo. siccome non arrivava abbiamo fatto un test ed è venuto fuori positivo(11 maggio), poi dopo 13 giorni(partendo dal 6) ne abbiamo fatto un altro ed è venuto fuori negativo, dopo 15 giorni dall'ultimo rapporto a rischio o comunque dal ritardo, un altro è ed venuto fuori negativo. il 23 maggio le è venuto il ciclo ma è poco.

Cosa ci è successo? O meglio cosa sta succedendo.
può essere incinta o meno?
Totale confusione
[#1]
Dr. Marco Piermatteo Ginecologo 143 3 2
Buonasera, il test di gravidanza risulta positivo dopo circa 12 giorni dalla fecondazione, perciò si deve fare un conto a rovescio. Suppongo che abbiate fatto un test su urina. La positività del giorno 11 si riferisce ad un concepimento di almeno 12 giorni prima, quindi parliamo del 30 aprile o del 24 (il 6 maggio è escluso). Una prima ipotesi è che sia iniziata una gravidanza che si è subito arrestata, dati i due test successivi negativi, l'altra è che i due successivi non siano attendibili, ovvero falsi negativi (ma è poco probabile). Il falso positivo è praticamente impossibile. Suggerirei di togliere ogni dubbio facendo un test su sangue perché molto più attendibile, ovvero recarsi in un laboratorio e richiedere il dosaggio di betaHCG. Se risulta negativo, non c'è traccia di gravidanza. Infine vi invito in modo deciso a vivere la vs sessualità in modo più consapevole e responsabile, soprattutto nel rispetto della ragazza, perché l'errore lo pagherebbe in prima persona lei. Perciò MAI PIU' rapporti non protetti: ricorrere sempre a pillola o preservativo. Sicuramente troverete anche nella vostra città un consultorio per i giovani dove poter ricevere tutte le informazioni del caso. C'è anche un sito internet studiato apposta per i giovani dove si trovano informazioni corrette su sessualità, malattie infettive, contraccezione con opuscoli in formato pdf di cui è possibile fare il download gratuito e si chiama www.sceglitu.it. I migliori auguri, M. Piermatteo

Dr. Marco Piermatteo