Emicrania da sospensione ormonale e cambio pillola

Buon pomeriggio Dottori,
vi scrivo per cercare avere un paio di chiarimenti.
Premetto che sono alla pillola 19 del terzo blister di Zoely. Dopo aver avuto spotting doloroso e abbondante per tutto il mese che mi ha causato problemi di malessere e stanchezza e dopo aver avuto non pochi problemi intestinali il mio ginecologo ha deciso di farmi assumere dal prossimo mese la pillola Belara.
La mia domanda è la seguente: con la pillola Zoely i giorni di sospensione sono 4, durante i quali mi ritrovo puntualmente con emicrania fortissima che non passa nemmeno con antidolorifici, passando a Belara che invece ha 7 giorni di sospensione non rischio di avere emicrania per tutti i 7 giorni o dipende dal tipo di pillola? E inoltre, avendo avuto parecchi problemi intestinali dovuti quasi sicuramente alla pillola non rischio di averne di più con quest'altra pillola che è sicuramente a dosaggio superiore rispetto a Zoely?
Ringrazio in anticipo per la disponibilità,
Saluti
E.S.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Questa nuova pillola non ha un dosaggio superiore ma è una tipologia diversa in quanto contiene un tipo di estrogeno differente e anche di progestinico per cui vale la pena provare.

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la rapida risposta Dott.ssa Lovergine. Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo soltanto una cosa...come conferma che c'è qualcosa che non va sono 3-4 giorni che mi sveglio sempre con gli occhi gonfi e spossata nonostante dorma più di 8 ore a notte. Inoltre percepisco il petto pesante non so se dovuta alla forte ansia che sto avvertendo in questi giorni. Secondo Lei potrebbe essere tutto collegato?
Grazie
[#4]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non credo dipenda dalla pillola ma se questi fenomeni dovessero proseguire le consiglio magari di fare alcune analisi di laboratorio ed anche un elettrocardiogramma
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente. Buon lavoro Dottoressa.