Sospetti post isterosuzione

Buonasera,
il 22 di questo mese sono stata sottoposta a un isterosuzione per aborto interno alla nona settimana. Subito dopo l' intervento non ho avuto ne dolori ne perdite e cio' mi pareva alquanto strano. Le perdite le ho avute di sera solo urinando. Il giorno dopo 23 c.m sono comparse ma davvero lievi (di solito durante le mestruazioni ho perdite piu' che abbondanti). Mi sono recata al pronto soccorso per forti dolori incominciati il giorno 24 riguardanti soprattutto il basso ventre con forte difficoltà a defecare. ho riscontrato inoltre del prurito vaginale esterno. In pronto soccorso mi sono stati prescritti fermenti lattici e meclon ovuli . il giorno 25 e 26 i dolori sono aumentati e la defecazione non avveniva (solo diarrea ma limitatissima). Ho inoltre avvertito da subito un senso di dolore all ano e all intestino con sensazione di una pesantezza anale con dolore nello stare seduta .
Oggi 27 mi sono recata dal ginecologo che mi ha prescritto lassativi e dopo un eco interna mi è stato comunicato che l' utero è pieno ancora di sangue ma io ho perdite molto scarse quasi assenti in certi momenti della giornata.
Ora, la mia piu' grande preoccupazione è che si siano formate delle aderenze (endometriosi intestinale) o infezioni pelviche non riscontrate.
Cosa mi consigliate di fare? sono davvero sconcertata che non mi abbiano prescritto ne antibiotici , ne pulizie per l' utero come Methergin.
Ho davvero paura di avere i suddetti problemi e di non poter piu' concepire .Potrebbe essere?
In attesa porgo cordiali saluti e ringraziamenti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le possibilità sono due :
a. coaguli in cavità uterina
b. materiale embrionale
Non potendo assumere "methergin" (fuori commercio) potrebbe attraverso soluzione endovenosa (in OSPEDALE) di ossitocina cercare di indurre contrazioni uterine e quindi l'espulsione del contenuto.
SALUTONI e mi auguro di essere stato chiaro.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Blasi,
grazie per la Sua tempestiva risposta. Questo sito è meraviglioso.
Ho delle domande nonostante la sua chiarezza :
dall' ecografia non si sarebbero dovuti vedere coaguli/ materiale ritenuto?
Se la dovessi ripetere fra una decina di giorni si vedrebbe meglio?
I dolori sono passati lievemente ; le perdite non riempiono l' assorbente ma sono comunque scarsamente presenti.
Cordialità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non sempre ecograficamente è possibile eseguire una diagnosi differenziale.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Il mio.ginecologo dice di essere fiduciosa che per lui non c e nulla e di non assumere nulla. Ma sono normali poche perdite x piu giorni?
E suprattutto in caso di un ecografia tra una decina di giorni si potrebbero vedere i coaguli? Se dovessi procedere come dice il mio ginecologo e i coaguli rimanessero all interno cosa succederebbe e come potrei diagnosticarli?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Verranno espulsi lentamente nel tempo, nulla di grave.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno
Per il forte prurito che non passa nonostante meclon ovuli cosa devo fare o pensare ?
Cordlialita`
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve pensare ad una vulvovaginite, e quindi eseguire un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore
ho assunto Augmentin per quattro giorni ed il prurito sembrava sparito. Una volta smesso, questa mattina ho iniziato dinnuovo ad avere forte prurito. Ho inoltre delle perdite beige molto dense che sembrano coaguli ma non color sangue.
Io mi sto preoccupando non è che ho un infezione interna grave?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è molto importante la visita.
[#10]
dopo
Utente
A suo parere potrebbe essere una complicanza post operazione?
Possibile che in tutti i posti in cui sono stata mi dicono di non preoccuparmi ma il problema persiste?
non so piu a chi rivolgermi Dottore!