Pillola Yaz

Salve, prendo da quasi 2 anni la pillola Yaz! Il problema è che da una settimana ho iniziato ad avere delle perdite marroni!! Premetto che ho preso sempre la pillola alla solita ora senza mai dimenticarla e lo scorso fine settimana ho dovuto assumere il Gaviscon per dei problemi di stomaco!! Mi è stato consigliato di prenderlo a 3 ore di distanza dalla pillola e così ho fatto!! Quindi volevo chiedere, a cosa possono essere dovute queste perdite?? E sono comunque protetta??
Cordiali Saluti, Marika.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nel caso di pillole a basso dosaggio (YAZ) può accadere una tantum qualche episodio di "spotting" per la scarsa crescita endometriale.
Inoltre basta poco per ridurre l'assorbimento degli estroprogestinici (vedi GAVISCON) e provocare questi effetti.
Si consideri protetta., nessun problema

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille della risposta.
Avevo paura che il Gaviscon avesse limitato l'assorbimento della pillola e, avendo avuto rapporti non protetti, ero parecchio nervosa.
Nonostante tutto continuo ad avere spotting. Se ne andrà con l'arrivo del ciclo praticamente?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO: