Ovulazione e rapporti non protetti

Salve! Io e il mio ragazzo abbiamo sempre avuto rapporti protetti con il preservativo e per il momento vorremmo continuare così. Ci piacerebbe poter provare almeno una volta a fare l'amore senza profilattico, con coito interrotto... Prendo ogni mattina la tb per monitorare l'ovulazione, se avessimo questo rapporto non protetto a pochi giorni dall'inizio del ciclo corriamo qualche rischio? Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La temperatura basale , la determinazione del muco cervicale , il coito interrotto ....non danno la certezza contraccettiva, quindi non posso garantire nulla.
Il preservativo è la contraccezione minima, in seguito si potrà pensare alla pillola, cerotto o anello vaginale.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/619-contraccezione-ormonale-prima-e-dopo-la-prescrizione.html
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Mi scusi perchè parla di "contraccettivo minimo"? Noi lo usiamo con accortezza e siamo molto scrupolosi, anche in questo caso rischiamo molto?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì rischiate se non desiderate la gravidanza.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Rischiamo usando il preservativo?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Rischiate usando il coito interrotto , la temperatura basale o altri metodi empirici.
Non mi riferivo al preservativo.