Pillola loette

Buonasera,
sono una ragazza di 22 anni che ha sempre sofferto di dismenorrea fino a Marzo, mese in cui ho iniziato ad assumere la pillola Loette. Circa 20 giorni fa (corrispondente a 15 giorni dall'ultima mestruazione) ho dimenticato di assumere la pillola. Il giorno dopo ho avuto il flusso mestruale (dopo soli 15 giorni dall'ultimo). Ho interrotto la pillola e ho ricominciato il blister dopo 7 giorni. Oggi (corrispondente alla data del normale flusso mestruale ma a soli 15 giorni dal flusso avuto per mancata assunzione della pillola) ho di nuovo le mestruazioni. Cosa devo fare? Devo interrompere l'assunzione della pillola? Tra l'altro soffro di pressione bassa e mi sento debole, probabilmente per carenza di ferro dato che sto avendo il terzo flusso mestruale nel giro di 35 giorni. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
La pillola non va sospesa a metà ciclo , doveva comunque continuare l'assunzione delle restanti pillole.
Deve assumere tutto il blister e successivamente non effettuare la pausa.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Un solo chiarimento. Continuo a prendere le pillole del blister e, senza fare la pausa dei 7 giorni, prendo l'altro blister?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO , ha compreso bene
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Buona giornata.
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dott.,
le scrivo per un consulto.
La settimana prossima andrò in vacanza per 7 giorni. Tale periodo coincide con la pausa della pillola. Come posso comportarmi avendo già saltato a Giugno una pausa? E' possibile anticiparla sospendendone l'assunzione a 14 giorni anziché 21? In caso affermativo, sarà assicurata la protezione a partire dal prossimo blister, avendone anticipato la pausa?
Mi scuso per le numerose domande e la ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrà accordarmi.
Cordiali saluti.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ci sono problemi se ha già saltato una pausa , non insorgono problemi di nessun genere.
Secondo me é il metodo che garantisce sicurezza.
Saluti