Pillola e spotting

Buonasera dottori assumo lybella da 10 mesi e questo mese a 1 settimana dalla fine del.blister è comparso spotting e dolori mestruali...sono andata dalla ginecologa che mi ha consigliato di prendere due pillole al giorno per fermare le perdite e poi dopo la normale sospensione riprendere normalmente. Siete d'accordo?! Inoltre se avessi continuato normalmente prendendo una pillola al giorno come norma l'efficacia contraccettiva sarebbe stata compromessa?!
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non c'entra nulla l'efficacia contraccettiva ma è solo un problema di dosaggio infatti con le pillole a basso dosaggio si possono avere fenomeni di spotting

Dr. Silvia Lovergine