Beta-hcg basse Aiuto

Salve a tutti..vi racconto cosa mi sta succedendo, spero mi darete una mano a capire meglio...Ho 23anni e il 17/05 ho fatto il test digitale con esito positivo 2-3
premetto che il primo giorno dell'ultimo ciclo è stato il 1/04..ma il rapporto a rischio è avvenuto il 25/4..c'è da dire che ho un ciclo irregolare... Dopo 3 giorni dal test sono andata al PS per un controllo perchè avevo dolori del ciclo e qualche perdita rosa chiarissimo..comunque mi ha fatto l'eco transvaginale e la dottoressa mi disse che era presente solo una piccola camera gestazionale 4.5mm e che con il calcolo con il calcolo dell'ultimo ciclo non coincideva..successivamente mi disse di fare due dosaggi delle beta per vedere se la gravidanza si era interrotta..qui di seguito riporto le date e i valori delle beta:
24/05 5.049 (questo è stato fatto in un altro laboratorio)
Dopo di che vedendo che i valori erano aumentati ho fissato la prima visita dal ginecologo..quindi giorno 5 ... ho rifatto l'eco e mi ha detto che c'e la camera c'è la sacca vitellina ma non cè l'embrione..così mi ha detto di ripetere il dosaggio beta dicendomi che se i valori non fossero salito intorno agli 80.000 la gravidanza si era interrotta...stamattina ... 06 ho ripetuto l'esame e il valore è di 29.419,48
Ovviamente in base a quello che mi ha detto il ginecologo la gravidanza dovrebbe essersi interrotta..infatti senza farmi ripetere nessun altro esame e nessuna visita, telefonicamente mi ha prescritto delle compresse per pulire tutto quanto...Sapete darmi qualche chiarimento? non sò perchè ma non mi fido tanto.. datemi una mano a capire nel bene o nel male...vi ringrazio anticipatamente x la vostra attenzione
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., comprendo le sue perplessità. La gravidanza iniziale, come nel suo caso, è caratterizzata da un aumento della beta HCG che normalmente aumenta ogni 2- 3 giorni. Dal lato ecografico fino a 1000 di beta HCG non si vede niente, al di sopra di questo valore inizia ad essere visualizzabile la camera gestazionale, sotto forma di una piccola cavità piena di liquido in utero, circondata da un alone chiaro. A 5 settimane all'interno della suddetta compare il sacco vitellino, una specie di minuscolo " palloncino da sub" che poi sparirà nel corso dello sviluppo embrionale. A 6 settimane si comincia a vedere un embrione con battito cardiaco, della lunghezza di circa 3 mm. Se ha dei dubbi sulla sua condizione, le consiglio di riparlare col suo ginecologo e farsi fare un nuovo controllo ecografico, che le consentirà di affrontare l'eventuale insuccesso in maniera più consapevole. Si consoli comunque pensando che per lo meno il 15 % di tutte le gravidanze si interrompono spontaneamente, nella maggior parte dei casi per problematiche legate ad anomalie embrionali congenite. Se si considerano i casi di aborto che non vengono diagnosticati, perché interpretati come semplici ritardi mestruali, questa percentuale sale oltre il 50%. Questo fenomeno di selezione naturale per fortuna avviene anche in donne che poi avranno figli senza problemi, ne potrà avere conferma semplicemente facendo un' indagine tra le sue amiche, vedrà a quante di loro è successo, anche se non se ne parla volentieri. La saluto sperando di esserle stata utile.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Sta mattina sono stato da un altro ginecologo.. mi ha rifatto l'eco dicendo che dietro la sacca si vede un puntino di 2mm quindi probabilmente è l'embrione ma non c'è nessuna certezza..l'altro ieri quando ho fatto l'ecografia dall'altro gine per cercare l'embrione ha fatto anche quella a colori in 3d ma nn si è visto nulla..questo ha riacceso in me una piccola speranza..quindi nella mia ignoranza penso che si stia iniziando a formare in questi giorni..kmq lui mi ha detto di prepararmi al peggio x nn illudermi perché probabile sia un aborto interno..ma non un "uovo chiaro"e magari una piccola speranza c'è perché forse ho ovulato troppo tardi..quindi vuole che martedì rifaccia le beta x avere certezza..e sabato un altra ecografia..se nn dovesse cambiare nulla fare il raschiamento e poi mi fa un altra eco x vedere se è tutto apposto!!!La ringrazio per la sua risposta :)