Uso del lubrificante in gravidanza

Visto le precauzioni che si usano nel fare sesso con una donna in gravidanza, vorrei farvi questa domanda: è in qualche modo pericoloso per il nascituro, il far uso di lubrificanti (magari a base acquosa) per facilitare l'eccitazione dell'organo femminile?
Grazie per la risposta.

Franco.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , in commercio sono presenti numerosi gel vaginali e vulvari privi di sostanze pericolose in gravidanza.
L'uso di questi gel riduce una fisiologica " secchezza vaginale" della gestante , e consente una normale attivitá sessuale, non traumatizzante per la mucosa vaginale che in gravidanza risulta molto congesta.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Però per essere sicuro volevo chiederle se quelli delle marche più famose possono essere sicuri o sennò quali possono essere le sostanze pericolose?

Franco.