Ritardare ciclo con pillola kipling

Salve. Per un evento importante avrei bisogno di far ritardare il ciclo di una settimana. Uso la pillola kipling. Finirei il blister il 5 agosto e poi di solito dopo tre giorni mi vengono le mestruazioni, quindi l'8 agosto. So che c'è due modi, uno è quello di continuare con il secondo blister senza fare la pausa, altrimenti una volta finito il primo blister continuare con il secondo per i giorni che si vuole e poi fare la pausa. Qual'è il migliore? porta a delle conseguenze? sono comunque protetta?
Grazie, attendo risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il metodo più tranquillo e sicuro dal punto di vista contraccettivo è quello di saltare i 7 giorni di PAUSA del Kipling , senza nessuna conseguenza e con protezione adeguata.
L'altro metodo è squilibrato e potrebbe portare ad un flusso mestruale da sospensione un pò più abbondante.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI