Coito interrotto e gravidanza

Salve, volevo domandarvi se effettivamente esiste la possibilità di rimanere incinta con il coito interrotto o se la probabilità è troppo bassa. Premetto che la data di inizio della mia ultima mestruazione è stata il 23/05 e ho sospeso la pillola da circa 2 mesi dopo anni di assunzione. In data 06/06 lo stick di ovulazione clearblue digitale mi ha confermato l'imminente ovulazione, e con il mio ragazzo abbiamo avuto numerosi rapporti non protetti con coito interrotto il 06, 07 e l'08 giugno, avendo anche più rapporti consecutivi e limitandoci a rimuovere con un fazzoletto il liquido seminale dal pene prima di intraprendere il successivo. Entrambi desideriamo un bambino ma non abbiamo ancora avuto il coraggio di cercarlo intenzionalmente a causa della sua precaria condizione lavorativa. Io in questi giorni mi sento "strana", ho un leggero senso di nausea che mi accompagna da lunedì e una stanchezza insolita pomeridiana (sto dormendo ore il pomeriggio, cosa mai successa) che non saprei giustificare, forse il caldo o i turni in ospedale, oltre ad un senso di distensione addominale. Tuttavia non ho avuto nessuna perdita da impianto, quindi probabilmente mi sto solo illudendo non è vero? O posso ancora sperare? grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sul piano dell'efficacia il coito interrotto può essere considerato tra i metodi meno sicuri, con un tasso di fallimenti considerato pari al 20-30 % .
I fallimenti sembrano essere imputabili ad un ritiro troppo tardivo o ad una fuga spermatica precedente l'eiaculazione o alla presenza di spermatozoi a livello dell'uretra, in particolare in caso di rapporti ripetuti, specie se l'uomo non ha preso la precauzione di urinare e di lavarsi prima del successivo rapporto.
Il test di gravidanza è obbligatorio

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
La ringrazio molto a quanto pare non mi rimane altro che attendere ed eseguire il test di gravidanza in caso di mancata mestruazione. Questi giorni non passeranno mai, probabilmente sono io che mi sento tutti i sintomi del mondo perchè lo desidererei tantissimo