Pillola giorno dopo ed effetti sul ciclo

Salve, dico subito di non aver messo come specialità medicinali contraccettivi poiché le richieste erano piene ma ne ho urgente bisogno.
Circa 15 giorni fa (vi racconto tutto) , nel nostro letto sono venuto (fuori dall ambiente vaginale), non ricordo se lo sperma abbia toccato la vagina ma qualche istante dopo la ragazza si è seduta sopra allo sperma.
In preda alla preoccupazione circa 30-40 ore dopo, siamo andati in ospedale e abbiamo preso la pillola del giorno dopo da 35 euro, quella "più sicura"
Ora, il ciclo le dovrebbe esser dovuto arrivato ieri, ma ancora non ha me segni del ciclo ne sangue..
Volevo sapere se c era il rischio che fosse in cinta.
Prima di prendere la pillola il test di gravidanza era negativo, ma lei ora è in preda al panico e volevo sentire un parere.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Probabilmente fa riferimento alla assunzione della ELLAONE.
QUESTA PILLOLA SICURAMENTE LE HA SPOSTATO IL FLUSSO MESTRUALE , e per questo non deve assolutamente preoccuparsi , non significa gravidanza.
Dalla descrizione le possibilità di una gravidanza sono veramente scarse e per giunta ha assunto la contraccezione d'emergenza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI