Sovradosaggio pillola e ciclo anticipato

Buonasera a Voi di Medicitalia
Assumo da vari anni la pillola Lybella e questo mese un giorno mi sono confusa e ho assunto due pillole nella medesima giornata ad orari diversi.Su consiglio del mio medico di base ho continuato a prendere giornalmente le altre pillole del blister che e' terminato un giorno prima di quelli precedenti (invece di terminare di domenica e' terminato di sabato) oggi ho cominciato a sentire i primi sintomi del ciclo anche se e' il ventisettesimo giorno (mi veniva sempre il ventinovesimo o a volte anche il trentesimo) che sono dolori alle ovaie e primi sanguinamenti molto scarsi.
Volevo chiedere due cose:
1-e' normale che il ciclo abbia anticipato data la situazione?
2- contando sette giorni da sabato scorso (14/06)io devo iniziare il nuovo blister questa domenica (22/06),se il ciclo mi finisse prima di domenica,io posso avere rapporti sessuali col mio partner senza pericolo di gravidanza?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. certo doveva recuperare la pillola assunta in più da un blister di scorta , per terminare sempre di DOMENICA
2 a questo punto deve riprendere la pillola domenica 22 giugno , contando sette giorni di pausa da sabato e non più da domenica.
In questo modo mantiene inalterato l'effetto contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ok,la ringrazio ancora moltissimo.
. Saluti