Parere su esito ecografia

Buonasera,
vi scrivo in attesa di vedere il mio ginecologo.
Premetto che io e mio marito stiamo cercando un bimbo.
Data ultimo ciclo 30 maggio, il 9 giugno sono stata a fare un ecografia completa all'addome. Tutto nella norma, l'unica cosa che non mi è chiara è "cisti liquida semplice tipo follicolo dominante di 28 mm a destra" : può essere un inizio di ovulazione?
Il 12 giugno il dispositivo persona (che utilizzo da 3 mesi) mi ha segnato l'ovulazione. Noi abbiamo avuto rapporti il 9, il 12 e il 13.
Ora da un paio di giorni ho fitte al basso ventre, tipo dolori mestruali.
Può essere che io sia incinta?
Vi ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Il follicolo dominante è quello prossimo ad ovulare e le dimensioni ci ducono che lo farà a breve pertanto è del tutto normale che il metodo di rilevazione abbia segnalato come buoni quei giorni. Credo che lei abbia buone possibilità di essere incinta anche se deve attendere comunque gli eventi e tra poco avrà la risposta certa. Tantissimi in bocca al lupo

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma dottoressa,
La ringrazio per la sua risposta, tengo le dita incrociate!!
[#3]
dopo
Utente
Ne approfitto per fare ancora una domanda: questi dolori che avverto cosa potrebbero essere? Sono proprio come quelli del ciclo, ma meno forti e più "passeggeri". Da ieri sera mi prendono anche la schiena, oltre il basso ventre. Oggi è il 20º giorno del ciclo.
Grazie ancora per la risposta.
[#4]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
È difficile stabilirlo in quanto i sintomi di una gravidanza sono sovrapponibili a quelli della fase premestruale pertanto non le resta che aspettare
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la risposta. Attendo ancora 1 settimana per il verdetto finale, le farò sapere se questa volta abbiamo fatto centro.