Nuvaring

Buonasera, utilizzo Nuvaring da tempo. Ora vorrei posticipare il mio ciclo di una settimana per un discorso vacanze. Posso tenere l'anello 4 settimane anzichè 3, poi fare l'intervallo di una settimana e riprendere regolarmente? Sono coperta sia nella quarta settimana di utilizzo che nella settimana di sospensione? Da quanto dicono le istruzioni sembrerebbe di sì, ma vorrei maggior certezza. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se si vuole ritardare la mestruazione (vacanze, gara sportiva, ecc) è possibile utilizzare due (o più) Nuvaring consecutivamente , senza rispettare la settimana di intervallo libero da anello.
E' bene ricordare che, in questo caso , potrebbe comparire spotting.,
Questo sistema dà garanzie sulla contraccezione.
Se l'anello rimane inserto per più di 3 , ma non oltre 4 settimane , l'efficacia contraccettiva non è ridotta.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Tempo fa la mia ginecologa mi aveva consigliato di portare 3/4 nuvaring di seguito senza intervalli (ho 45 anni), ma dopo un po' ho avuto problemi di spotting frequente, quindi per ora lo sto portando con gli intervalli mensili (alla prossima visita vedremo cosa fare). Queste due settimane la mia ginecologa è in ferie e quindi non volevo disturbare lei per l'allungamento di una settimana.

Se la copertura è garantita sia nella quarta settimana che in quella di intervallo, per questa volta preferisco utilizzarlo una settimana in più. La copertura c'è anche nella settimana di intervallo, giusto?

Saluti

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. Buona serata