Meclon e perdite

Gentili dottori,
il mio ginecologo, riscontrandomi una piccola infezione, mi ha prescritto meclon crema per dieci giorni. Al quinto giorno ho riscontrato piccole perdite di colore rosa. Oggi, sesto giorno, le perdite sono ancora piccole, ma un po' aumentate rispetto a ieri. Attendo il ciclo tra un paio di giorni.
In attesa di riuscire a contattare il mio medico (c'è il week-end di mezzo)
1. Devo sospendere la terapia? (mancherebbero 4 gg)
2. E' una reazione normale al meclon?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. se si tratta di flusso mestruale conviene sospendere la terapia vaginale (MECLON) , perchè risulterebbe inutile.
2 . bisogna escludere che si tratti di una piccola abrasione da cannula vaginale di Meclon oppure un notevole stato irritativo/edematoso della mucosa vaginale, che la fa facilmente sanguinare

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI