Ritardo del ciclo

Buonasera Dottore
Premetto che ho un ciclo irregolare, di solito compreso fra i 34 e i 37 giorni. Le ultime mestruazioni le ho avute il 10 Maggio e nel mese ho avuto 5 rapporti sessuali (protetti correttamente con preservativo). Avendo un ritardo consistente ho fatto 3 test di gravidanza in stick (nel 38° giorno, nel 40° e nel 42°), tutti è 3 negativi. Ma dopo 43 giorni il ciclo ancora non arriva. Lei mi prescrirebbe un test beta hcg del sangue?
Questa cosa mi preoccupa molto per una possibile gravidanza. Ad oggi ho solo male al seno e nessun tipo di sintomo.
Lei cosa pensa?
Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Un test su sangue è il modo migliore per escludere con certezza una gravidanza dopodiché potrà attendere con serenità il ciclo che di sicuro arriverà

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'immediata risposta. Non vorrei che la mia condizione di ansia costante ritardi ulteriormente il mio ciclo.
Farò quindi un test del sangue all'inizio della prossima settimana.

Posso chiederle se la risposta la devo portare dal mio ginecologo oppure la posso leggere ed interpretare da sola?
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Certo che può leggerla in quanto come in tutte le analisi accanto al risultato vi sono i valori di riferimento