Vescicole bianche sulle labbra

Buongiorno, ieri ho notato di avere delle vescicole sulle labbra interne : una piuttosto grande, si è rotta durante il rapporto e ha perso sangue (mi ero già accorta di una pallina in questa zona, ma non ci ho dato importanza essendo dello stesso colore della pelle ); un'altra è piatta e bianca sul lato opposto ; un'altra è piccolissima e quasi trasparente proprio sul l'apertura. Non ho prurito né dolore. Ho notato solo una certa secchezza, ma nemmeno frequente a cui ho dato la colpa del bruciore a inizio rapporto. Vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi, anche perché la mia preoccupazione è cresciuta quando ho saputo che il mio ex ragazzo è stato recentemente operato per dei condilomi . Purtroppo non ho un ginecologo a cui rivolgermi avendo sempre fatto solo visite sporadiche in diverse asl. Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le mie sono soltanto ipotesi diagnostiche , ma richiedono una conferma con un controllo ginecologico.
Potrebbe trattarsi di un "herpes genitalis" , di una condilomatosi vulvare, di cisti sebacee ( malattia di FOX -FORDYCE) .
Se il partner precedente ha avuto una infezione da HPV (condilomi genitali) potrebbe trattarsi di questa infezione da HPV , ma comunque da confermare con una visita.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Un'ultima richiesta : è possibile che si tratti di condilomi anche se ho fatto il vaccino per il papilloma virus? Preciso di averlo fatto dopo il mio primo rapporto sessuale. Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Possibile se si tratta di altri ceppi virali non presenti nel vaccino.