Herpes e dubbi

Buongiorno dottori. vi spiego la situazione. nei primi giorni di maggio alal mia ragazza esce un herpes genitale. inizia la cura e dopo circa 2 settimane dall'esordio dell malattia effettua un analisi specifica del sangue che da come risultati valori intorno allo 0,75 / 0,80 sia igm sia igg sia per l'herpes 1 che 2. dopo altre 2 settimane circa eseguoi io l'esame per sapere la mia situazione ed il risultato è. 11 per le igg herpes 1, 0,5 igg herpes 2 3,05 igm hepes 1 /2.

quindi da quello che so, significa che l'hepres 1 l'ho semrpe avuto, mentre l'herpes 2 è un infezione recente. gli esami della mia ragazza invece mi fanno pensare che avendo fatto l'esame subito dopo lo sfogo, non abbia ancora all'epoca sviluppato gli anticorpi. ma il dubbio ora che abbiamo è come lo abbiamo preso visto che negli ultimi 6 mesi nessuno dei 2 ha avuto altri rapporti, e i rapporti tra noi sono quasi sempre protetti tranne gli orali. potete darmi qualche risposta? grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
chiariamo subito le sigle dei due tipi di virus:
a) HSV1 herpes simplex virus 1 , herpes orale e/o genitale , trasmesso per contatto diretto
b.) HSV2 herpes simplex virus 2 herpes genitale (soltanto) , trasmesso sessualmente.(contatto diretto)
Ci son vari tipi di infezione :primaria,persistente , ricorrente e latente .
E' l'infezione sessualmente trasmessa più diffusa nel mondo , quindi tra i rapporti orali e vaginali il contatto con la cute è avvenuto , perchè ciò può avvenire non solo con cute lesionata ma anche attraverso le mucose clinicamente integre.
Concludo che per questo motivo è difficile stabilire il momento della infezione primaria.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI