Perdite scure fuori ciclo

Buongiorno a tutto lo staff del forum e all'utenza.
Sono circa a metà del ciclo (mi sono arrivate il 12/07). Da qualche giorno ho notato delle perdite rosse, tendenti al marroncino, come se fosse un principio di mestruazioni, più o meno abbondanti a seconda dei casi.
Ho avuto un rapporto non protetto giovedì scorso...
Mai successo nulla di simile prima d'ora. Ciclo abbastanza regolare. Nei giorni scorsi ho avuto un po' di nausee e poco appetito, ma non so se questo potesse essere dovuto al caldo eccessivo. Quale potrebbe essere la causa?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Talvolta è frequente uno spotting periovulatorio, quindi alla base di tutto ci potrebbe essere un fatto disfunzionale ormonale, che tuttavia solitamente ha carattere transitorio

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie mille dottor Di Felice, vedrò comunque di farmi vedere dalla ginecologa, così sono tranquilla al 100%.
Arrivederci!