Misure fetali

Buongiorno,
sono alla seconda settimana di gravidanza tra 20 e 21' settimana.
Oggi ho eseguito ecografia morfologica (non di quelle 3D o 4D).. ho ginecologo di vecchia generazione e me lo tengo stretto.
Queste le misure:
BPD 48.5
Hc 174.5
Ac 155.0
FL 36.6
Il ginecologo mi ha scritto che non sono segnalate anomalie fetali.

Ora leggendo le misure e confrontandole con tabelle nel web mi pare che ci siano discrepanze tra le stesse e che non siano tutte corrette con il periodo di gestazione (soprattutto quella del femore).

Segnalo che ho fatto amniocentesi per età materna (39) con esito: cariotipo femminile normale.
Vi ringrazio tanto per i preziosi consigli.

Cordialità

[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non deve cercare tabelle su internet ma solamente quelle ufficiali redatte dalla SIEOG che è la società di ecografia Ginecologica e ostetrica e comunque non c'è problema se c'è solo una misurazione discordante. Consideri inoltre che le misurazioni rilevate dipendono dalla mano dell'operatore, dal l'apparecchio impiegato e dalla posizione fetale al momento.

Dr. Silvia Lovergine